Stadio delle Alpi, dallo spreco alla rottamazione    (5346 Click)
Titolo: Stadio delle Alpi, dallo spreco alla rottamazione
Categoria: Narrazione giornalistica e denuncia   
Autore: Renato Rolando
Titolo originario: ,,,
Traduzione:
Citazione bibliografica: FRILLI EDITORI , 2009
Link acquisto:
Spreco di Stato con arbitro Bettino Craxi, Regalo finale alla Juventus. Libro di Renato Rolando 14/02/2010
Scritta da: nanus_10
Categoria: Calcio


Il libro: Renato Rolando, all?epoca dei fatti narrati procuratore speciale della società concessionaria Acqua Marcia per la costruzione del Delle Alpi, racconta la storia tormentata dello stadio con tutte le verità nascoste e i retroscena che non sono mai affiorati durante le annose polemiche seguite all?appalto della concessione.
Sono trascorsi solo vent?anni da quando furono compiuti i primi passi per realizzare a Torino un grande stadio in grado di ospitare gli incontri per il Campionato del Mondo di ?Italia 90?, e le ruspe stanno già lavorando per distruggere questo bene comune. Quest?opera pubblica del valore di 200 miliardi di lire, perfettamente funzionante, sta per sparire nel nulla secondo l'inalterabile logica di un?italietta spendacciona, sprecona, trafficona e faccendiera, vittima di una classe politica assolutamente inadeguata.
Tutti i cittadini, ma in particolare gli amanti del calcio senza distinzione di squadra, non potranno fare a meno d'indignarsi e di sentirsi profondamente danneggiati.

L'autore: Renato Rolando (1929), ex-procuratore speciale della società concessionaria Acqua Marcia, adesso in pensione, testimone e artefice di un monumento sportivo quale lo stadio Delle Alpi. Spettatore come molti torinesi della lenta e inesorabile demolizione di uno dei più belli stadi di calcio in Italia.


(fonte: http://www.moviesport.net/movieeasy/it/contribshow.asp?n=1000000552)

Keywords: Spreco di Stato con arbitro Bettino Craxi, Regalo finale alla Juventus. Libro di Renato Rolando Il libro: Renato Rolando, all?epoca dei fatti narrati procuratore speciale della società concessionaria Acqua Marcia per la costruzione del Delle Alpi, racconta la storia tormentata dello stadio con tutte le verità nascoste e i retroscena che non sono mai affiorati durante le annose polemiche seguite all?appalto della concessione. Sono trascorsi solo vent?anni da quando furono compiuti i primi passi per realizzare a Torino un grande stadio in grado di ospitare gli incontri per il Campionato del Mondo di ?Italia 90?, e le ruspe stanno già lavorando per distruggere questo bene comune. Quest?opera pubblica del valore di 200 miliardi di lire, perfettamente funzionante, sta per sparire nel nulla secondo l'inalterabile logica di un?italietta spendacciona, sprecona, trafficona e faccendiera, vittima di una classe politica assolutamente inadeguata. Tutti i cittadini, ma in particolare gli amanti del calcio senza distinzione di squadra, non potranno fare a meno d'indignarsi e di sentirsi profondamente danneggiati. L'autore: Renato Rolando (1929), ex-procuratore speciale della società concessionaria Acqua Marcia, adesso in pensione, testimone e artefice di un monumento sportivo quale lo stadio Delle Alpi. Spettatore come molti torinesi della lenta e inesorabile demolizione di uno dei più belli stadi di calcio in Italia.

Recensione di: : nanus 2010

Fonti internet
Renato Rolando - presentazione libro(2164 Click)

Recensione pubblicata da leggeredicalcio il 26/11/2010
Ultimo aggiornamento effettuato da leggeredicalcio il 03/02/2011
1647 Voti (Vota questa recensione )
 Stampa questa pagina Stampa
Segnala questa pagina ad un amico Invia pagina

UtenteData/OraCommento

Non ci sono commenti per questa Recensione



Utente     Accedi/Registrati
Commento  
Codice di sicurezza    
Che cos'è?





  Le recensioni più cliccate
Io sono el diego (4373 Click)
Bar sport (5489 Click)
Goal (13787 Click)
Made in england - lu... (3908 Click)
Il pallone racconta ... (3141 Click)
Cose che succedono (3002 Click)

  Vedi tutte le recensioni


  Links Internet più cliccati
Onorevole giacomino (2468 Click)
Giovanni arpino - mo... (2360 Click)
Fernando acitelli - ... (2437 Click)
Mario soldati - il s... (2399 Click)
Galeano eduardo - el... (2431 Click)
Manuel vazquez monta... (2417 Click)

  Vedi tutti i links
Versione: 5.0 sito | 2.5 lib - Area Riservata